I migliori prodotti della terra

NewsFood e TerritorioL'occhio dell'espertoMarketing e ComunicazioneAnnunciDocumentazione
Comitato di redazione TORNA ALL'ELENCO

Food e territorio: i progetti di MTN Company


Il territorio si racconta attraverso il food: è il presupposto da cui partono i diversi progetti di comunicazione realizzati da MTN Company.

Il progetto “Campagna Felix” è stato ideato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company - che ha realizzato la piattaforma digitale e ne cura l’aspetto comunicativo a 360° - con la preziosa collaborazione e sostegno di Confagricoltura Salerno e del Gal irno-cavese “Terra è Vita”

MTN Company è una realtà che nasce a Cava de’ Tirreni (SA) e da quasi venti anni si occupa di comunicazione istituzionale e di prodotto.

L’ambito di lavoro spazia tra i più svariati settori, con numerose esperienze nell’ambito food, agroalimentare ed HoReCa ed attività di co-marketing sviluppate mediante azioni di partnership tra realtà trasversali, credendo con forza al binomio food e territorio. 

Ne sono testimonianza diversi lavori per aziende del settore food, per le quali l'agenzia di si è occupata di: attività di branding, identity, social media, web design, editoria, advertising e realizzazione eventi.

Vediamone alcuni.

 

Nell’ambito degli eventi, MTN Company ha organizzato ben 8 edizioni della fiera evento HoReCoast, la business community rivolta ai professionisti del mondo Ho.Re.Ca., che sin dal 2014 si pone come progetto itinerante, approdando ogni anno in nuovi territori e ponendosi come luogo d’incontro tra tutti gli operatori della filiera. Un incubatore di situazioni: spazi espositivi, show cooking, cooking match, convegni, workshop, aree formative, laboratori.

Dopo Amalfi – Hotel La Bussola e Museo degli Arsenali (2014), Vietri sul Mare – Hotel Raito (2015), Battipaglia – Hotel San Luca (2016), Salerno – Lloyd’s Baia Hotel (2017), Sorrento – Grand Hotel Europa Palace (2018), Maiori – Pietra di Luna Hotel (2019), Cava de’ Tirreni – Mediterranea Accademia del Gusto (2021 Digital Edition), per l’VIII edizione del 2022 è stata scelta come location il Centro Congressi dell’Hotel Ariston di Capaccio Paestum, terra di rilevanti eccellenze gastronomiche.

Oltre all’aspetto strettamente organizzativo, l’agenzia si è occupata della comunicazione a 360°: branding, creazione del marchio, graphic design, realizzazione del sito web, gestione delle pagine social, advertising merchandising, stampa materiale informativo (brochure, totem espositivi etc..)

         

HoReCoast è organizzata dal Consorzio HoReCoast, costituito dalle aziende Lamberti Food, De Luca attrezzature per la ristorazione e, appunto, MTN Company. 

 

 

L’Azienda agricola Casa Iuorio è situata nel comune di Palomonte (SA) e si estende per undici ettari, in un’area verde compresa fra le colline ai piedi dei Monti Alburni. Qui si trovano gli orti dove vengono coltivate verdure e ortaggi, che vengono trasformati a mano nel laboratorio dell’azienda.

L’artigianalità è la caratteristica di tutti i prodotti di Casa Iuorio, a partire dalle materie prime fino confezionamento ed etichettatura, anch’esse eseguite manualmente. Nella dispensa di Casa Iuorio troviamo prodotti di qualità e tipici del territorio: sott’oli, conserve e maionesi vegane.

MTN Company ha seguito il percorso di Casa Iuorio dai suoi albori, occupandosi di: branding, etichette, Sito web, Social Adv, Materiale Istituzionale (catalogo, flyer), merchandising.

 

        

 

 

L’Azienda Agricola Petrosino è un’antica realtà che nasce del cuore della Piana del Sele, precisamente nel comune di Eboli (SA), guidata dal 1997 da Sabato Petrosino e famiglia.

L’azienda coltiva e trasforma numerose varietà di verdura e frutta, coltivando secondo le stagioni per rispettare i tempi dettati dalla natura, garantendo la produzione di alimenti sani e genuini.

MTN Company ha accompagnato l’azienda nel percorso di crescita occupandosi di: branding, realizzazione del marchio, packaging, sito web, social media.

   

 

 

L’Azienda Agricola Liberti nasce dal sogno di Paolo, accompagnato dalla moglie Caterina, e dall’amore per il proprio territorio: la leggendaria e fertile Paestum.

Fin dall’inizio della propria attività, nel 2016, l’azienda si occupa prettamente di una produzione “BIO”, lavorando solo prodotti di prima qualità, coltivati secondo la radicata e tipica tradizione contadina di queste zone: la stagionalità.

MTN Company ha affiancato passo passo l’azienda con varie attività: realizzazione del marchio, rebranding, sito web, social media, campagne social adv. 

   

  

 

 

Queste sono solo alcune delle principali esperienze nel settore food di MTN Company. Puoi trovare tutti i lavori realizzati visitando il sito web

 

Autore: MTN Company

Sei un'azienda agricola o un piccolo produttore locale della Campania?

Ora puoi vendere online i tuoi prodotti, senza costi né canoni mensili.

SCOPRI COME ADERIRE

Iscriviti alla newsletter

Ricevi informazioni sulle novità e le offerte speciali.